Una vittoria che sembrava irraggiungibile nel primo tempo è diventata un successo meritato al suono della sirena finale.
La Sicily by Car Alcamo Basket espugna il parquet di Umbertide, imponendosi 56-62 al PalaStaccini, al termine di una gara dai due volti, ribaltata con un ultimo quarto entusiasmante.
L'avvio di gara è favorevole alle padrone di casa, che dominano e chiudono avanti all'intervallo lungo sul 33-26. Alcamo è in partita, ma giocata di fiammate offensive e pecca di imprecisione.
La svolta arriva comunque nella ripresa. Umbertide cala d'insentita e la Sicily by Car ne approfitta, come corretto, per cambiare definitivamente l'inerzia della partita.
Nel quarto quarto Thiam sigla il primo vantaggio alcamese, Schena porta la Sicily by Car sul +4. Per Umbertide risponde Sorrentino, ma Mitreva piazza la tripla.
Le strigliate di Staccini scuotono le umbertidesi, che trovano la nuova parità con Tomasoni. Il finale però è di marca alcamese, con i canestri finali Russo e Schena.
Festeggia la Sicily by Car Alcamo Basket, che giorno 8 febbraio tornerà al PalaTreSanti contro Alpo.
Nell'ottima prova di gruppo, le siciliane chiudono con quattro giocatrici in doppia cifra: Russo e Kraujunaite (13 punti), Schena (12 punti), Thiam (11 punti).