Le People Strategy Panthers Roseto sbancano il PalaZauli di Battipaglia (74-78), conquistando due punti fondamentali per il discorso salvezza. Vittoria ottenuta con pieno merito dalle ragazze di coach Righi, al termine di una partita dall'andamento a montagne russe, di un'intensità pazzesca, in un clima incandescente, giocata con un cuore immenso da Coser e compagne.


Ancora una volta Roseto ha vinto partendo dalla conoscenza dei propri limiti, dando continuità in primis all'abnegazione difensiva per poi trovare ottime percentuali dal campo (60% da due, 40% da tre). Se si tiene conto che le Panthers, in una partita molto combattuta, hanno tirato solo 10 tiri liberi contro i 20 di Battipaglia e che la valutazione complessiva recita un eloquente 69-97, si può tranquillamente scrivere che è stata una vittoria cercata e voluta.


Diversi i fattori che l'hanno decisa: la sapiente gestione tecnica di coach Righi e del suo staff, la tranquillità mentale di Roseto nell'affrontare i momenti più complicati (e qui nota di merito per le due triple incendiarie di Sammie Puisis nella quarta frazione), la tenuta atletica della squadra che le ha permesso di arrivare con più fiato, e quindi con più lucidità, nel finale di partita.


Un plauso a tutte le ragazze che, ancora una volta, hanno dato il massimo sul parquet, festeggiando poi la vittoria con i nostri meravigliosi tifosi.



Battipaglia - People Strategy Panthers Roseto (74-78)


Battipaglia: Cupido 10, Peoples, 10, Fokke 7, Baldassarre 8, Potolicchio ne, Angelucci ne, Georgieva 17, Evangelista ne, Natabou 4, Pansini ne, Sorbo ne, Day-Wilson 18. Coach: Ricchini


People Strategy Panthers Roseto: Tall ne, Puisis 19, Lucantoni, Moroni, Caloro 6, Verlasevic 5, Bura 17, Coser 9, Ustby 17, Ciommo ne. Coach: Righi


Parziali: 19-16, 17-27, 22-14, 16-21

LBF PARTNERS