Ancora una sfida "toscana" per la Repower Sanga Milano. Domani, sabato 7 febbraio, le Orange ospiteranno al PalaGiordani l'USE Rosa Empoli per uno dei due big match della diciottesima giornata (l'altro scontro d'alta classifica vedrà San Giovanni Valdarno e Torino contendersi il terzo posto). Dopo una partenza sottotono caratterizzata da cinque sconfitte e una sola vittoria, Empoli ha trovato il giusto ritmo. Le toscane arrivano a Milano forti di nove vittorie nelle ultime dieci gare e cercano il colpo esterno per agganciare il quarto posto in classifica.
Il roster empolese è guidato in attacco dalla pericolosa Rylichova (13 punti di media) e dalla grande ex di giornata, Liga Vente, che sta viaggiando a oltre 12 punti e 8 rimbalzi a partita. Le Orange arrivano alla sfida cariche di entusiasmo dopo la vittoria sul sempre ostico campo di Livorno. Con quel successo sono salite a otto le vittorie consecutive per la squadra milanese — di cui quattro ottenute in questo inizio di girone di ritorno — che valgono il primo posto in coabitazione con Costa Masnaga.
Presentando il match, Elena Bestagno è partita dall'analisi dell'ultima prestazione: "Dalla partita del PalaMacchia ci portiamo dietro i passi avanti che abbiamo fatto e che stiamo continuando a fare, ma anche la consapevolezza di dover restare concentrate per tutti i 40 minuti, su entrambi i lati del campo. "Sulla sfida di domani, la giocatrice Orange non ha dubbi: "Empoli è un'ottima squadra, molto fisica e aggressiva. Sarà fondamentale rispondere bene ai loro contatti e non andare fuori giri di fronte alla loro pressione. Contro avversarie così competitive è vitale trarre energia dal pubblico: speriamo che i nostri tifosi vengano numerosi e carichi!"
La partita, palla a due alle ore 18.30 di domani Sabato 7 Febbraio, sarà visibile su youtube al seguente link, per chi invece deciderà di andare al PalaGiordani ad assistere alla partita prosegue la politica del "non biglietto" con l'accesso alla partita che sarà gratuito. Gli spettatori e in generale gli amici del mondo Sanga sono infatti invitati a fare una donazione finalizzata all'acquisto di un pulmino con scivolo per persone con disabilità per le attività del SangaBaskin, il progetto di basket inclusivo che da anni permette l'inclusione sportiva e sociale a ragazzi e ragazze con e senza disabilità sia fisiche che cognitive. Una campagna, quella per l'acquisto del pulmino, che ha visto un'importante e apprezzatissimo interessamento della Fondazione Mazzola che ha deciso di contribuire in modo concreto alla raccolta fondi e per ogni euro raccolto, la Fondazione metterà un altro euro, fino al raggiungimento della cifra massima di 20.000 euro.