Futurosa iVision conquista due punti fondamentali al PalaTrieste superando 74-54 la Nuova Pallacanestro Treviso nella 18ª giornata di A2. La partita si indirizza subito sui binari giusti con un primo quarto in controllo (24-13), grazie a una Miccoli in stato di grazia, che mette a segno 12 dei primi 24 punti rosanero. Treviso perde subito Streri per infortunio ma prova a rientrare nel secondo periodo con un parziale di 8-0. L'esordio di Jade Edwards cambia l'inerzia: cinque punti consecutivi della franco-statunitense spezzano il momento ospite. All'intervallo Futurosa conduce 42-34. Il terzo quarto scorre in grande equilibrio (52-47), con Treviso brava a rimanere agganciata al match nonostante giochi con 5 atlete per 40 minuti.
Negli ultimi dieci minuti arriva l'allungo decisivo #F: un parziale di 22-7 su una Treviso stanchissima chiude definitivamente i conti e vale la terza vittoria nelle ultime quattro gare casalinghe.
Futurosa pur non disputando una grande partita e soffrendo l’assetto a 5 esterne di Treviso, è brava a chiuderla nel momento decisivo, alzando l’intensità difensiva sull’uno contro uno delle venete e correndo in transizione; decisive le ampie rotazioni ordinate da Mura (ottimo l’apporto di una Divo a tratti decisiva nell’ultimo quarto e di Visintin) e lo stato di grazia del duo Miccoli - Maza (rispettivamente 25 e 15 punti), ieri ben coadiuvate da una Srot da 11 punti e 6 assist.
Molto positivo l’esordio di Jade Edwards, che si conferma giocatrice e tutto campo, capace di chiudere (11 e 6 rimbalzi per lei in 20 minuti) ma anche di giocare per le compagne.
"Jade è una giocatrice completa che ci dà quella fisicità che ci mancava", ha commentato coach Mura.
In chiusura un grande in bocca al lupo a Elena Streri per un pronto recupero.

LBF PARTNERS