La Tecno Engineering Moncalieri lotta, ma esce sconfitta dalla sfida in trasferta contro Sardegna Marmi Virtus Cagliari. Nella quinta giornata di ritorno del campionato Techfind Serie A2 le ragazze di coach Lanzano hanno ceduto per 68-55 alle padrone di casa. Oltre alle assenze, a penalizzare le gialloblù lungo un match equilibrato sono state le percentuali dall'arco (19% il dato a fine serata). Referto in doppia cifra per Pellegrini (16 punti) e Obaseki (14 punti).
LA GARA
In avvio di partita Moncalieri si muove bene (5-6), ma è Cagliari a piazzare il primo allungo. A metà del primo quarto le padrone di casa incidono in attacco e con un break di 10-0 vanno sul 15-6. Nel finale Moncalieri si ritrova con i punti di Obaseki e Grosso, determinanti per ridurre il distacco e tenere le gialloblù in partita dopo il primo quarto (17-12). L'intensità del match cresce nel secondo periodo e Moncalieri va vicina alla rimonta. Le gialloblù si sbloccano dall'arco con Grosso e Colli e accorciano fino al -2 (28-26) a pochi minuti dalla pausa lunga. Dall'altra parte la tripla di Naczk riaccende Cagliari, che mette insieme un altro parziale per tornare sul +10. I punti di Corgnati e Lo Re e i due liberi di Pellegrini tengono viva Moncalieri, che a metà gara è ancora in partita (41-34).
Nel terzo periodo Cagliari ipoteca la sfida grazie l'ottimo impatto di Zieniewska, che consente alle padrone di casa di toccare quota +13. In un quarto da pochi punti, Moncalieri prova a restare aggrappata al match con il contributo di Obaseki e Colli, prima della tripla di Pellegrini che manda il punteggio sul 55-45 con un quarto ancora da giocare. Nell'ultimo periodo è ancora la numero 8 a rendersi protagonista con tre realizzazioni fondamentali per mantenere basso il distacco; Cagliari è però brava a gestire gli ultimi possessi, decisivi per conquistare i due punti. Alla sirena il punteggio è di 68-55.
IL PROSSIMO MATCH
Nel prossimo impegno la Tecno Engineering Moncalieri sarà ancora in trasferta sul difficile campo di CLV-Limonta Costa Masnaga. Il match, valido per la sesta giornata di ritorno, è in programma sabato 14 febbraio con palla a due alle 20:15.
TABELLINI
Sardegna Marmi Virtus Cagliari - Tecno Engineering Moncalieri 68-55
Parziali (17-12, 24-22, 14-11, 13-10)
Sardegna Marmi Virtus Cagliari: Naczk 12, Zieniewska 15, El Habbab 18, Corda 5, Nativi 7, Gaia ne, Gallus, Pasolini ne, Mattera, Tykha 3, Pellegrini Bettoli 8, Anedda ne. All. Staico
Tecno Engineering Moncalieri: Lo Re 2, Pellegrini 16, Corgnati 4, Gesuele 2, Grosso 8, Colli 7, Pieroni, Salvini 2, Obaseki 14, Bifano. All. Lanzano, Ass. Sciannimanico