Domani, venerdì 14 febbraio, le #F voleranno in Sardegna per affrontare il CUS Cagliari in uno scontro cruciale per la corsa ai playoff del campionato di Serie A2 femminile, girone B.
Futurosa arriva all'appuntamento sardo forte della vittoria casalinga contro Treviso (74-54). Con 12 punti in classifica, Futurosa insegue proprio Cagliari, a quota 14, in una sfida che potrebbe ridisegnare gli equilibri nella parte medio-bassa della graduatoria.
5 squadre in 2 punti dalla settima all'undicesima posizione: play-off e play-in in un fazzoletto.
"Ultima trasferta lunga della stagione, una partita importante per motivi di classifica" ha sottolineato coach Mura alla vigilia del match. "Arriviamo a Cagliari dopo un'ottima settimana di lavoro fatta con grande intensità e con grande serietà, consapevoli di affrontare una squadra che ha grandissime qualità."
Il tecnico triestino conosce bene le avversarie: "Cagliari ha forse una rotazione un po’ corta, ma ha giocatrici d'esperienza e talento come Bovenzi, Nasraoui, Granzotto, Piędel, Reggiani. Sono una squadra molto ostica, tosta, che non più tardi di due settimane fa è andata a vincere a Ragusa."
Il controllo del ritmo sarà la chiave. "Cagliari sicuramente predilige una pallacanestro a ritmi più bassi, nei quali possono emergere le loro qualità tecniche" analizza Mura. "Noi dovremmo invece essere in grado di ripetere l'ottimo secondo tempo giocato nella partita contro Treviso, in cui siamo riuscite a correre, a giocare con una difesa aggressiva e a imporre il nostro ritmo. Chi comanderà il ritmo della partita, porterà a casa due punti molto importanti."
Il gruppo #F ha lavorato con grande intensità tutta la settimana e la squadra ha dimostrato di poter competere ad alto livello quando esprime la sua pallacanestro. "Le ragazze sono cariche, pronte, sono sicuro che faremo un'ottima partita" ha concluso coach Mura.