Posticipo domenicale per la Solmec Rhodigium Basket, che sarà protagonista nella trasferta emiliana contro E-Work Faenza domenica 22 febbraio alle 18. Una partita fondamentale nel 20° turno di LBF Serie A2, visto che le due squadre sono appaiate in classifica.
Le emiliane vantano solamente un punto in più nella classifica rispetto alla Solmec nonostante i tre punti di penalizzazione dati ad inizio campionato. Dopo le prime partite piuttosto complicate, nelle ultime settimane le faentine hanno preso un passo da big. La vittoria contro Matelica, seguita poi da altri successi contro Vicenza, Ancona, Umbertide e Treviso hanno messo la squadra di coach Paolo Seletti in piena lotta playoff. Attualmente Faenza si trova al 6° posto, ad un punto dalla Solmec e tre dal gruppone formato da Vicenza, Alcamo, Trieste e Cagliari. Da poche partite è tornata in campo Sara Ronchi, pericolo pubblico numero uno per la difesa della Rhodigium.
Gli arbitri designati per la sfida sono Daniele Guerico di Ancona e Mauro Renga di Ascoli Piceno.
Il programma della 20ª giornata: Trieste-Vicenza, Ancona-Cagliari, Ragusa-Matelica, Alcamo-Bolzano, Umbertide-Treviso. Riposo: Alpo.
Massimo Borghi, assistant coach Solmec Rhodigium Basket: "Contro Ancona abbiamo avuto un calo nella prima fase di partita, cosa che non possiamo più permetterci perché le partite in salita non sono facili. Contro Faenza è una partita da vincere se vogliamo continuare la rincorsa ai playoff. Da quando è andata via Alice Nori, Faenza è una squadra che gioca con quattro piccole e fa del ritmo la propria caratteristica principale. Rispetto all'andata, hanno aggiunto una giocatrice in grado di spostare gli equilibri come Sara Ronchi".