Tra il Beretta Famila Schio e l'accesso alla Top 8 di Eurolega, e annessi playoff, c'è la trasferta di Salamanca. Una partita difficile, complicata su un campo molto duro che Schio vuole vincere per accedere nel migliore dei modi al turno successivo, senza dover contare sul +10 di differenza canestri (della partita di andata finita 60-50) che darebbe alle scledensi l'opportunità di andare avanti anche con una sconfitta ma con scarto massimo di 9 punti. 
 "Ci aspettiamo un campo "esplosivo"  - dice coach Pierre Vincent sul PalaWurzburg di solito pienissimo per eventi di questa portata - quindi dovremo stare bene attenti a controllare la loro velocità, i giochi vicino al ferro e le esterne". 
Proprio la velocità in attacco, contropiede e transizione veloce, sono le due armi principali delle spagnole: "Dovremo essere brave a gestire la loro pressione difensiva e la loro fisicità" aggiunge Francesca Dotto. 
Il Beretta Famila Schio è reduce dalla vittoria netta casalinga contro la Gesam Gas&Luce Lucca, vittoria che ha rinvigorito il morale: "Ci sentiamo bene, siamo pronte a giocarci questa partita molto importante - commenta la play orange - il nostro obiettivo è sempre quello di vincere". 
Le spagnole in regular season di ELW hanno visto violare il loro campo solamente da Yakin Dogu (con un sofferto 62-67), dato incontrovertibile su quanto il fattore casalingo incida nel rendimento del team iberico, come conferma ancora Dotto: " Mi aspetto un partita molto intensa sia dal punto di vista fisico che mentale. In casa loro saranno ancora più aggressive rispetto all'andata". 
Ci vorrà uno dei migliori Beretta Famila Schio nel ring di Salamanca. Diretta streaming prevista su familabasket.it

 

Ufficio stampa Famila Schio

LBF PARTNERS