Anete Steinberga, ex di turno, essendo cresciuta nelle giovanili del TTT Riga, presenta così l’andata del preliminare di Eurolega Women, che vedrà l’Umana Reyer impegnata in Lettonia domani 9 ottobre alle 18.30 italiane.
“Credo che la qualificazione dipenda molto da noi, se riusciremo a essere noi stesse ed esprimere il nostro potenziale. Abbiamo una squadra profonda, siamo aggressive nei giochi d’attacco. Mi aspetto che giocheremo in maniera intelligente in difesa, per arginare il talento di Riga, che, oltre al coach, ha nelle sua fila sette mie compagne di Nazionale. Loro giocano una pallacanestro di squadra praticando dei giochi molto ragionati per trovare tiri aperti, per cui dovremo avere pazienza, in difesa, e rimanere concentrate. Tirano molto bene da 3 e sfruttano bene il post basso con le proprie lunghe: sarà fondamentale mantenere l’aggressività per 40 minuti. Ci sarà una bella atmosfera, a Riga: il palazzetto non è grandissimo, ma ci sono tanti tifosi e ci saranno i miei familiari e tanti miei amici che tiferanno per noi”.
Ripensando all’esordio ufficiale della stagione, nel primo turno di campionato a Torino, l’ala orogranata afferma: “Credo che abbiamo giocato una buona partita, nell’Opening Day. E’ chiaro che dobbiamo conoscerci meglio e cercarci meglio in campo, ma sono cose che arriveranno col passare delle partite. Credo che ci siano stati aspetti molto positivi nella partita con Broni, come l’aggressività che abbiamo messo in campo, sia in attacco che in difesa. Abbiamo un ottimo gruppo di ragazze, sia in campo che fuori”.

La partita sarà trasmessa in diretta streaming al link: https://www.shortcut.lv/tiesraide/best4sport_tv

LBF PARTNERS