Non riesce la rimonta all’Umana Reyer Venezia, sconfitta 56-73 dal TTT Riga nel ritorno delle qualificazioni di Eurolega.
Le lettoni, con 11 punti da difendere dall’andata, hanno un miglior approccio firmando subito uno 0-9 di parziale: Steinberga sblocca la Reyer dopo quasi 4’, sul finale di quarto le orogranata trovano un po’ di ritmo in attacco con Goree e Bestagno, 11-19 alla prima sirena.
La formazione di Liberalotto trova anche il -3 a inizio seconda frazione su tripla di Goree. Nel momento di massimo sforzo però le venete non riescono ad agganciare e Riga allunga sino al +9 all’intervallo, 29-38.
Non cambiano le cose dopo il riposo: anzi, dieci minuti difficili per la Reyer, le ospiti si portano anche sul +23. A ogni reazione di Venezia le lettoni rispondono sempre il possesso dopo con un canestro, una giocata, una tripla. 41-60 a fine terzo quarto, discorso qualificazione archiviato.
Nell’ultimo parziale la squadra di casa mette tanto orgoglio e ritorna a -13 coi canestri di Bestagno, De Pretto e Steinberga. Risalire sino al passaggio del turno, però, è un’impresa impossibile: Venezia si ferma lì e le lettoni strappano match e qualificazione.

Umana Reyer Venezia-TTT Riga 56-73

LBF PARTNERS