Continua la marcia in testa alla classifica del trio Schio-Napoli-Venezia, inseguono Broni e San Martino, in coda alla classifica preziosi punti per Vigarano.
La partita più equilibrata a Lucca dove è servito un supplementare a Broni per portare a casa la seconda vittoria di fila. Nel finale sono Premasunac (17 punti) e Milic (24) fanno la differenza per lombarde, nel 70-74 finale. Coach Serventi, sconfitto, non mostra però preoccupazione: “Ho visto segnali positivi ma la strada è lunga, dobbiamo lavorare tanto e bene, di certo non ci manca la disponibilità al sacrificio”.
Il match con più fascino del turno? Sicuramente la rivincita della finale della scorsa stagione Schio-Ragusa. Le locali portano a casa la partita beneficiando di un buon esordio di Lavender (15 senza errori dal campo), a far la differenza anche Gemelos (17) nel 75-64, buon viatico per Schio in vista dell’esordio di mercoledì in Eurolega contro il Castors Braine. Per Ragusa seconda sconfitta di fila, di certo calendario ostico per le iblee come sottolinea coach Recupido: “Aver incontrato Venezia e Schio non ci ha favorito, perché non sono sicuramente queste le partite per conoscersi, prendere fiducia e stabilire le gerarchie della squadra. Però la qualità della giocatrici non è in discussione”. 
Agevoli vittorie per Napoli e Venezia: la Dike, alla prima uscita al PalaVesuvio, regola Battipaglia per 75-54. Maggior qualità e profondità per il roster partenopeo, per le ospiti chiaramente match ostico, dopo le buone prestazioni delle prime due giornate.
Ancora più marcato il gap nello scontro tra Venezia e Torino: le venete s’impongono 98-53. Spicca la prestazione da 20 punti di Bestagno, che commenta così: “Ci serviva una partita di questo genere, fa spirito e morale. L’attacco è andato molto bene, poi abbiamo aggiustato qualcosa anche in difesa”. Reyer attesa dall’Eurocup, mercoledì al Taliercio contro Nantes.
Anche le Lupe di San Martino vincono largamente, 80-56 su Empoli. Sicuramente una grande prestazione di gruppo, con ben sei giocatrici in doppia cifra: Dotto, Webb. Keys, Sandri, Tonello, Marshall. Otto punti per Melnika, il suo rientro può esser decisivo per la formazione di Abignente.
Nello scontro tra squadre ancora a zero, la prima a festeggiare è Vigarano: il Geas paga un blackout a 5’50” dalla fine, in cui matura il break ospite di 1-14 per vincere la partita. Nel 73-83 finale, 20 punti di una scatenata Bocchetti. Coach Andreoli a fine partita decisamente soddisfatto: “Oggi abbiamo preso una bella energia dalla partita e speriamo di continuare ad usarla".

Area Comunicazione LBF

LBF PARTNERS