Stasera alle 18.30 ultima partita del Girone G di EuroCup Women per l'Umana Reyer Venezia, che a Miskolc si gioca il primo posto contro il DVTK.
Con entrambe le formazioni già sicure dell'accesso alla prossima fase, l'unico traguardo in palio è proprio la prima piazza: in classifica avanti il DVTK con 9 punti, mentre le venete seguono a 8. Con una vittoria, la squadra italiana supererebbe le ungheresi in virtù della scontro diretto. Nel match d'andata, infatti, la capolista della Sorbino Cup A1 s'è imposta nettamente sulle avversarie per 92-75.
Non sarà una sfida facile per le ragazze di Liberalotto: le ungheresi possono contare su un grande attacco, il quinto di EuroCup per produzione (82.2 punti) e il secondo per assist (24.2). Quattro giocatrici viaggiano in doppia cifra di media (Skoric, Sulciute, Mokango e Walker-Kimbrough); una, Medgyessy, sta facendo registrare 12.2 assist di media nella competizione. Insomma, una sfida che promette spettacolo, considerata anche la relativa pressione con cui le due squadre, già qualificate, affronteranno il match.

Area Comunicazione LBF

LBF PARTNERS