Impegno molto complicato quello che attende il Beretta Famila Schio nel sesto turno di EuroLeague Women: al PalaRomare stasera alle 20.30 c'è Ekaterinburg.
Forse non la partita ideale per le scledensi per scrollarsi di dosso il fardello dello "zero" in classifica: la squadra russa allenata da Mendez è un'autentica corazzata, ancora imbattuta e con numeri importanti. Miglior attacco della competizione, seconda miglior difesa e un roster mostruoso che può contare su giocatrici come Griner, Torrens, Meesseman, McBride per citarne qualcuna.
Partita tosta ma che non scoraggia le Orange, anzi: “Giocare contro squadre come Ekaterinburg – dice la play Francesca Dotto – è sempre motivante. Confrontarsi con giocatrici così forti è molto stimolante, c’è sempre da imparare e quindi è qualcosa che ti porta a crescere e a voler migliorare ogni giorno di più”. 
L'Azzurra è ottimista anche in proiezione futura, con la squadra rinforzata dall'aggiunta di Quigley: “Stiamo migliorando e cerchiamo di farlo giorno per giorno partendo da ogni allenamento. Al di là del mio rientro e dell’inserimento di Allie credo che l’alchimia di squadra sia migliore. Probabilmente ci stiamo mettendo un po’ di tempo a trovarla ma, come dice il detto,  “la pazienza è amara ma il suo frutto è dolce”. Con il duro lavoro i risultati arriveranno”.
La partita sarà disponibile in diretta dalle 20.30 sul sito del Famila familabasket.it oltre che, naturalmente, sul canale Youtube FIBA.

(Foto FIBA)

Area Comunicazione LBF

LBF PARTNERS