Con l'inizio del 2019 ricominciano le coppe europee, stasera alle 20 l'Umana Reyer Venezia affronta, a Mont de Marsan, le francesi del Basket Landes.
La partita è valida per i Playoff di EuroCup Women (format andata-ritorno): dopo la sfida di oggi, il 9 gennaio si giocherà al Taliercio (palla a due alle 19.30). Si qualificherà al turno successivo la squadra che vincerà il doppio confronto grazie alla miglior differenza canestri complessiva.
Orogranata alle prese con un avversario ostico, ma che possono contare su un precedente favorevole, quello del 2016 che ha visto la formazione di coach Liberalotto prevalere sul doppio confronto (sconfitta 83-80 in Francia e vittoria 89-78 al Taliercio). Tre vittorie e tre sconfitte nel percorso di Eurocup delle francesi sinora: da tener d'occhio l'ala Miranda Ayim, top scorer con 15.5 punti di media.
A proposito di sfide europee, il 10 gennaio riprende anche l'EuroLeague Women con il girone di ritorno della prima fase: il Beretta Famila Schio ospita la formazione belga del Castors Braine (palla a due ore 20.30). Per le scledensi fondamentale vincere per invertire il trend in classifica e tener viva quantomeno la possibilità di qualificarsi proprio per i quarti di finale di EuroCup.

(Foto FIBA)

Area Comunicazione LBF

LBF PARTNERS