Con un pazzesco ultimo quarto da 11-27 l'Umana Reyer Venezia vince il primo confronto contro il Basket Landes, nell'andata dei Playoff di EuroCup, per 68-77.
Un successo pesantissimo perchè mercoledì prossimo alla formazione veneta, nel ritorno da disputare al Taliercio, basterà difendere i nove punti di scarto maturati stasera a Mont de Marsan. Come ci si poteva aspettare alla vigilia, Landes si rivela un avversario ostico per la capolista della Sorbino Cup A1, che per 30' deve lottare con le unghie e coi denti: partenza bruciante delle francesi che vanno anche sul +8 col canestro di Gatling. A suonare la carica per la Reyer ci pensano prima Steinberga e poi Carangelo: quattro punti di fila dell'esterna danno anche il vantaggio alle ospiti sul finire del secondo quarto.
Dopo la prima metà, terminata 34-35 per la Reyer, Landes si rifà viva e firma un 11-4 di break con Konatè e Pokk per andare sul 57-50 a dieci minuti dal termine. Tutto questo prima dell'ultima frazione, travolgente, di Venezia: Carangelo, Gulich e Steinberga chiudono uno 0-9 di parziale per riportare le venete al comando, da lì in poi le ragazze di coach Liberalotto non perdono più il comando della partita sino alla sirena finale. Per la Reyer 27 di Steinberga, glaciale 11/11 nei tiri liberi; 19 per Carangelo, 9 per Gulich.

Basket Landes-Umana Reyer Venezia 68-77


(Foto FIBA)

Area Comunicazione LBF

LBF PARTNERS