Alla Finali Nazionali Join The Game di Jesolo doppio successo, in campo femminile, delle squadre romane Alfa Omega Roma e Basket Roma che vincono rispettivamente lo scudetto under 13 e under 14, mentre in quello maschile sono Pall. San Stino (under 13) e Universo Treviso (U14) che si aggiudicano il titolo. Ai vincitori sono andate le congratulazioni del presidente FIP Giovanni Petrucci.
80 squadre, 320 fra ragazze e ragazzi, under 13 e under 14 insieme a venti giovani arbitri, hanno dato vita ad Jesolo alla diciasettesima Finale Nazionale di Join The Game. E' stata un'edizione con gare dalla grande intensità agonistica e con gli spalti sempre affollati dai genitori. Si è giocato su due campi, il PalaMarzotto e il PalaConero e l'under 14 ha adottato le regole FIBA 3x3.
“E' una manifestazione di grandi tradizioni. Una vera e propria festa per i ragazzi e le ragazze -afferma Matteo Marchiori, consigliere federale FIP- Oggi tutti parlano di 3x3. Mi piace ricordare che Join The Game è alla sua diciassettesima edizione: chiaramente in anticipo sui tempi e sulle tendenze educative. Siamo arrivati prima, insieme a Verde Sport, e ne siamo orgogliosi”
“Tanto pubblico, tanti genitori, che non solo hanno accompagnato i figli a Jesolo per vederli giocare, ma per condividere una vera e propria festa dello sport i cui valori si sono espressi sul campo e fuori -ha detto Enrico Castorina, amministratore delegato Verde Sport- Ho il piacere di ringraziare la FIP, il Comune di Jesolo e i nostri partner che dopo diciasette edizioni, sono sicuro, ci permetteranno di diventare maggiorenni.”
I risultati delle Finali (risultati completi su www.jointhegame.it)

Under 13
Torneo Femminile

Semifinali
Reyer Venezia-Cestistica Savonese 7-4
Auxilium Torino-Alfa Omega Roma 7-9

Finale
Reyer Venezia-Alfa Omega Roma 2-6


Under 14
Torneo Femminile


Semifinali
Basket Roma-Virtus Eirene Ragusa 15-8
Pall. Codroipese-Reyer Venezia 12-14

Finale
Basket Roma-Reyer Venezia 16-13

Gli arbitri Giulia Silvestri e Andrea De Bortoli hanno ricevuto il premio per essere stati gli arbitri che sono migliorati maggiormente nel corso di Join The Game.

Leonardo Varesin (Pall. San Stino) e Lavinia Lucantoni (Basket Roma) hanno vinto un soggiorno studio negli Stati Uniti offerto da IMG.


Ufficio Stampa FIP
LBF PARTNERS