Parte domani a Chianciano Terme (Siena) il 1° Quadrangolare Nazionale di Basket Femminile "Stelle In Rosa", organizzato dall'US ACLI, riservato ad atlete "over 40", con 3  fuori quota "over 35".
Il Torneo, patrocinato della Lega Basket Femminile, si svolgerà all'interno della consueta manifestazione annuale "SPORT IN TOUR 2019" che l'US ACLI organizza ad ogni fine stagione, e che quest'anno vedrà come impianto principale, per l'intero giugno e con tutte le discipline sportive, il nuovo Palazzetto dello Sport di Chianciano, via Abetone, che nel prossimo ottobre ospiterà tra l'altro il tradizionale "Opening Day" della Lega Basket Femminile, concernente il massimo campionato di serie A1, e che da domenica prossima sarà protagonista delle Finali Nazionali Under 16 femminili.
Stelle in Rosa vedrà la partecipazione di n. 4 Selezioni Regionali, che si affronteranno da domani mattina sino a domenica.
L'Emilia Romagna-Toscana coordinata da Maria Puglisi (che giocò in A con Priolo e Rescifina Messina) con Alessandra Graldi (ex Schio, Ferrara, Faenza e Bologna), Simona Rusticelli (Ferrara, Parma, Faenza) e Barbara Vannucci (capitana della nazionale italiana Over 40 due anni fa ai Mondiali di Montecatini).
Il Lazio coordinato da Daphne Ilari (Santa Marinella, Stelle Marine, San Raffaele) con Giorgia Bertocchi (Stelle Marine, San Raffaele) e Francesca De Fraia (Viterbo, Santa Marinella).
La Liguria guidata da Ilaria Napoli (Cestistica Savonese) con Simona Tassara (Schio e Taranto), Provvidenza Scozzari (Priolo) e Laura Barsotti (Ivrea).
Il Jolly Acli Livorno con tutte le tesserate over della squadra neopromossa a fine maggio in Serie A2.
Questo il calendario del quadrangolare:
DOMANI: Lazio – Liguria (h.10.30); Emilia/Toscana – Livorno (12.30); Liguria-Livorno (18.00); Lazio-Emilia/Toscana (20.00)
DOMENICA: Liguria – Emilia/Toscana (9.30); Lazio – Livorno (11.30)

LBF PARTNERS