La rappresentativa Toscano-Emiliana ha vinto la 1° edizione del torneo nazionale STELLE IN ROSA organizzato dall'Us Acli e svoltosi nel nuovo Palazzetto dello Sport Chianciano Terme.
La manifestazione, patrocinata dalla Lega Basket Femminile, ha visto la partecipazione di quattro selezioni regionali over 40, con tre fuori quota over 35.
La partita decisiva è stata quella contro il Lazio di sabato sera con le toscane che partivano fortissimo raggiungendo nel secondo quarto 16 punti di vantaggio. L'ala romana Bertocchi riapriva la partita con 18 punti consecutivi in meno di dieci minuti. Solo nel finale dell'ultimo la Toscana-Emilia riusciva a fare il break decisivo guidata dal play Graldi, e dai canestri da tre di Vannucci e Marzetti. La squadra vincitrice ha schierato anche l'atleta più grande di tutte, Paola Paoli, classe 1960, pivot con indubbio talento e fondamentali. 
Il Lazio guidato anche da Ilari e da De Fraia ha agevolmente superato sia la Liguria che la selezione di Livorno, mentre la selezione ligure di capitan Napoli, con Scozzari eBarsotti  ha vinto agevolmente contro Livorno, che è valso il 3° posto finale, per poi impegnare domenica la Toscana-Emilia trascinata da una Simona Tassara dei bei tempi.
La squadra di Livorno, guidata da Francesca Picchi, con molte over 50, ha entusiasmato tutte le partecipanti ed il pubblico presente per lo spirito e la straordinaria allegria di tutte le loro componenti: lo slogan riportato sulle maglie, "LeForitempo", le ha ben rappresentate.
Alle premiazioni finali hanno preso parte i vertici dell' Us Acli, con il Presidente Damiano Lembo, il Vicepresidente Antonio Meola, ed il referente tecnico dell'Area Manifestazioni Marco Gabriele. 
La Lega Basket Femminile era presente con il segretario Emiliano Pucci. 
Premiata anche la Miglior Giocatrice del torneo: la targa è andata a Giorgia Bertocchi, classe 1971,indomita atleta per tanti anni alle Stelle Marine Ostia, poi al San Raffaele.
Questi i risultati delle: Liguria - Lazio 50-64, Livorno - Emilia/Toscana 33-53, Livorno - Liguria 31-69, Emilia/Toscana - Lazio 60-52, Emilia/Toscana - Liguria 69-57, Lazio - Livorno 84-53. 

LBF PARTNERS