Si arricchisce di un nuovo prestigioso nome il roster del Fila San Martino, e come già nel caso di Marcella Filippi si tratta di un eccellente ritorno. Nella stagione 2019/20 le Lupe potranno contare sull'apporto di Egle Sulciute, lunga lituana che torna a vestire la maglia giallonera dopo la positivissima esperienza del campionato 2016/17.
Ala/pivot di 190 cm, Sulciute è una giocatrice di comprovata esperienza, con alle spalle una lunga e vincente carriera. Vista in Italia già dieci anni or sono con le maglie di Parma e Faenza, ha poi giocato anche in Spagna, Francia, Turchia, Lituania e Polonia. Nel 2016 l'atleta classe 1985 sbarca appunto a San Martino, e con il Fila è autrice di una stagione super: 12.3 punti (con un high di 25 nei playoff con Ragusa), 6.3 rimbalzi e 1.8 assist di media. Numeri che descrivono solo in parte la duttilità e l'importanza di una giocatrice intelligente, utilissima anche in difesa e con grande visione di gioco.
Dopo l'esperienza a San Martino, Sulciute è approdata in Francia a Saint-Amand Hainaut, dove ha fatto registrare circa 12 punti di media sia in campionato che in Eurocup, mentre la scorsa stagione ha giocato al Miskolc in Ungheria. Anche qui ha confermato le stesse medie in Eurocup, con numeri leggermente inferiori in campionato a causa anche di un infortunio alla caviglia, da cui ora è completamente guarita.
In questi ultimi due anni Egle si è sempre tenuta in contatto con la società giallonera, con la quale è nata un'amicizia che va anche al di là del campo, e sarà un piacere riaccogliere lei, il marito e i loro due gemelli a San Martino di Lupari. Bentornata tra le Lupe, Egle!

LBF PARTNERS