Alla Finale Nazionale 3×3 Under 16, in Puglia, le Lupe centrano il terzo posto e salgono sul podio nazionale di categoria!
Il quartetto giallonero, composto da Anna Fontana, Sofia Frigo, Veronica Antonello e Sara Ferraro, era arrivato all'evento di Castellana Grotte da rappresentante del Veneto, grazie al titolo regionale conquistato in seguito a una finale tutta giallonera.
Nonostante il gran caldo che ha caratterizzato tutta la manifestazione, le Lupe hanno disputato un grande torneo. Dopo aver chiuso imbattute la prima giornata, nella seconda le giallonere hanno affrontato gli incroci con il girone A, terminando al secondo posto con un record complessivo di 6 vittorie e 2 sconfitte.
Mercoledì mattina, sin dalle 8, si sono disputate le partite ad eliminazione diretta. Nei quarti le Lupe hanno avuto nettamente la meglio su Perugia (11-2), ma poi in semifinale si sono dovute arrendere a Castelnuovo Scrivia (10-13), alla fine campionessa d'Italia con il trionfo in finale sul San Raffaele Roma.
Nella finale per il terzo e quarto posto, la sfida con Varese si è conclusa con un netto 15-9, che è valso una splendida medaglia di bronzo. Ancora complimenti alle nostre ragazze, davvero una bellissima soddisfazione!
 
1^ giornata, girone D:
Lupe San Martino – AndrosBasket Palermo 14-9
Pallacanestro Bolzano 2002 – Lupe San Martino 8-15
Lupe San Martino – Minibasket Battipaglia 9-8
VoloRosa Brindisi – Lupe San Martino 12-14
Classifica: Lupe San Martino 8, AndrosBasket Palermo 7, VoloRosa Brindisi 6, Minibasket Battipaglia 5, Pallacanestro Bolzano 2002 4.
 
2^ giornata, gironi A-D:
Panthers Roseto – Lupe San Martino 6-9
Olimpia Pesaro – Lupe San Martino 10-11
Bc Castelnuovo Scrivia – Lupe San Martino 12-8
Basket Academy La Spezia – Lupe San Martino 12-9
Classifica: Basket Academy La Spezia 13, Lupe San Martino 12, Olimpia Pesaro, Bc Castelnuovo Scrivia e AndrosBasket Palermo 11, VoloRosa Brindisi 10, Minibasket Battipaglia 10, Panthers Roseto 7.
 
Quarti di finale:
Lupe San Martino – Pallacanestro Perugia 11-2
 
Semifinale:
Lupe San Martino – Bc Castelnuovo Scrivia 10-13
 
Finale 3°/4° posto:
Lupe San Martino – Pallacanestro Femm. Varese 15-9

LBF PARTNERS