“Il mio sogno proibito? Arrivare a schiacciare a canestro!” Così si presenta con simpatica sfrontatezza il neo acquisto vicentino Beatrice Olajide, giocatrice di cm 180, guardia-ala classe 1998, già compagna a Forlì delle nuove arrivate Benedetta Gramaccioni e Sara Zavalloni. “Ho cominciato col minibasket a 9 anni a Parma dove sono nata. Vi  sono rimasta fino a 17 anni, giocando nelle varie under e esordiendo in A1: pochi minuti, ma che soddisfazione!  Poi sono andata a La Spezia per un anno, ancora in A1 e nelle giovanili. L’anno successivo sono stata a Forlì (per due annate) in A2 e con l’under 20 insieme a Benedetta e Sara siamo arrivate seconde in Italia. Lo scorso anno ho militato in A2 a Umbertide. Ho partecipato a qualche raduno delle nazionali giovanili e - mio fiore all’occhiello - ho fatto parte della squadra che ha disputato l’Europeo in Bielorussia nel campionato 3c3. Ed ora sono a Vicenza per fare il salto di qualità. Il girone nord è più competitivo e mi attira molto giocarvi. Sono ambiziosa e così vorrei migliorarmi ed essere di aiuto a questa squadra bellissima in cui credo tanto”.
Lo scorso anno Beatrice ha giocato a Umbertide 25 partite segnando col 47% al tiro da due. E’ consapevole di dover migliorare nel tiro da tre e di imparare a stare più bassa con le gambe quando difende. Conclude Beatrice: “I miei punti di forza stanno nel saper attaccare il canestro e l’arresto e tiro dove riesco a andare molto in elevazione. D’altra parte, se voglio arrivare a schiacciare, questo è il minimo!”
Benvenuta Beatrice Olajide: le tue motivazioni, le tue ambizioni e la tua spavalderia appartengono a tutta l’A.S. Vicenza! Forza Vicenza verso grandi traguardi senza paura! 

LBF PARTNERS