Serie A2

Esordio vincente al Palaeinaudi: battuta Usmate nel Trofeo Normatempo Italia

Esordio vincente al Palaeinaudi: battuta Usmate nel Trofeo Normatempo Italia

Si chiude con un successo, non solo sportivo, il 1° Trofeo Normatempo Italia, l'evento organizzato da Normatempo Italia insieme alla Lega Italiana Fibrosi Cistica in occasione dell'esordio assoluto al Palaeinaudi della neonata Pallacanestro Torino Metropoli. La serata è stata occasione per l'organizzazione attiva nella lotta contro la fibrosi cistica di sensibilizzare il pubblico presente rispetto a questa malattia e per il main sponsor Normatempo Italia di presentarsi ai tifosi alla vigilia del campionato di Serie A2.

Il match ha visto la vittoria per 68-53 delle ragazze di coach Lanzano, opposte a Usmate Basketball nell'ultimo test-amichevole.
Pronti, via ed è subito fuga per le torinesi. Dopo un avvio equilibrato in cui Usmate tiene testa pareggiando le due realizzazioni dall'arco di Crowder, è Mosetti a guidare la Normatempo Italia su un parziale di 13-0 (19-6) che costringe le ospiti al timeout. Il finale di periodo è sulla stessa falsariga dell'avvio e le ragazze di coach Lanzano chiudono avanti sul 25-12. Nel secondo periodo la sfida torna sull'equilibrio dei primi minuti. Torino è più precisa rispetto alle lombarde e riesce ad allungare ancora grazie a Ngamene e Crowder. Le buone soluzioni difensive consentono poi alla squadra di coach Lanzano di restare avanti all'intervallo sul +16 (39-23).
La musica non cambia al rientro dagli spogliatoi. Il ritmo del match cala rispetto all'avvio e Usmate accorcia il distacco di due possessi (55-43), spinta dall'impatto di Albanelli. Nell'ultimo quarto Torino allarga le rotazioni e torna ad allungare nel punteggio, aggiudicandosi la sfida per 68-53 e conquistando così il 1° Trofeo Normatempo Italia.

La Pallacanestro Torino Metropoli tornerà in campo al Palacus di Cagliari sabato 3 ottobre alle 17:00 per la prima giornata di campionato contro CUS Cagliari. Il primo impegno casalingo di campionato è invece previsto per sabato 10 ottobre alle 15:00, quando al Palaeinaudi arriverà San Salvatore Selargius.

Share

Related news