Dopo la trasferta di Roseto, il GEAS Basket è pronta a tornare davanti al proprio pubblico per il quarto turno della Techfind Serie A1 Femminile. Domenica pomeriggio, alle ore 17:00, le rossonere ospiteranno la Polisportiva Battipaglia al PalaAllende di Cinisello Balsamo in una gara che mette di fronte due squadre con obiettivi diversi ma accomunate dalla voglia di crescere e competere con intensità.

Le parole di coach Zanotti

Alla vigilia del match, coach Cinzia Zanotti ha presentato così la sfida:

«Nonostante Battipaglia arrivi a Cinisello con 0 punti in classifica, non dobbiamo fare l’errore di sottovalutare questa partita. Non dobbiamo pensarci. Piuttosto l’obiettivo è cercare di mettere in campo il meglio di noi stesse. Ogni partita diventa per noi un test, soprattutto è importante guadagnare 2 punti di fronte al nostro pubblico.

In una situazione che prevede un campionato così breve ogni gara diventa decisiva. Non dobbiamo pensare che la partita sia facile o difficile, piuttosto affrontarla col giusto approccio per dar seguito alla bella prestazione di mercoledì scorso.»

L’avversaria: Polisportiva Battipaglia

La formazione campana, guidata da coach Braidotti, è reduce da un avvio di stagione complicato ma mostra segnali di crescita. Esempio l’ottimo primo tempo disputato nell’Opening Day contro Venezia, a lungo messa in difficoltà dal ritmo della formazione del patron Rossini. Battipaglia si affida al talento delle straniere Peoples (in doppia doppia di media) e Fokke e alla solidità sotto canestro di Natabou.

I precedenti tra le due squadre

Negli ultimi campionati, i confronti tra GEAS e Battipaglia hanno spesso premiato le rossonere, che vantano una lunga serie di successi diretti. Nella scorsa stagione, Sesto si impose al ritorno grazie a un break nel terzo quarto. Top scorer si rivelò Tinara Moore con 26 punti e 8 falli subiti. Il match di domenica sarà però l’occasione per entrambe le formazioni di testare la propria condizione e verificare i progressi compiuti in questo inizio di stagione.