La decima giornata della Techfind Serie A1 definisce il quadro delle otto classificate alle eliminatorie di Coppa Italia, dà a Venezia il titolo di Campione d'Inverno ed elimina Alpo, ultima, dalla corsa alla Coppa.

L'Umana Reyer Venezia passa senza residue difficoltà in Sardegna: netto 58-93 sulla Dinamo Banco di Sardegna Sassari per le venete, che pian piano recuperano effettivi e giocano una partita metodica e costante. Kamiah Smalls chiude a 17 punti, per Sassari 12 del capitano Debora Carangelo.

IL VIDEO DELLA MIXED ZONE

Il Famila Wuber Schio passa agevolmente sulla MEP Pellegrini Alpo, 57-104 il punteggio con le venete che, chiaramente ancora alla finestra per il rimpiazzo della USA Mathias e con un roster corto (Martina Rosignoli e Carlotta Rainis out) non possono far di più. Per Schio nota dolente l'infortunio di Martina Crippa, in una gara in cui brilla un'Ilaria Panzera da 13 punti.

IL VIDEO DELLA MIXED ZONE

Risultato più importante del turno la vittoria 73-70 dell'O.ME.P.S. Battipaglia sul Geas Basket, grazie a 24 punti di Marie Benson e a un solido 15+17 di Ana Vojtulek; per le rossonere ci prova Laura Spreafico con 18 punti, ma non basta e le campane si assicurano la qualificazione alle eliminatorie di Coppa Italia.

IL VIDEO DELLA MIXED ZONE

Vittoria concreta de La Molisana Magnolia Campobasso per 66-52 sulla E-Work Faenza: molisane più vicine al vantaggio del fattore campo per tutte le eliminatorie di Coppa. 12+11 e 5 recuperi per Blanca Quinonez, Sara Roumy mette 13 punti per la formazione romagnola.

IL VIDEO DELLA MIXED ZONE

Continua la corsa dell'Alama San Martino di Lupari, che conquista la qualificazione alle eliminatorie di Coppa, e scala la classifica, col 60-69 esterno su RMB Brixia Basket. Shante Evans ne mette 21 per le bresciane, ma dall'altra parte il collettivo di San Martino, guidato da una Anne Simon da 18 punti, ha la meglio.

IL VIDEO DELLA MIXED ZONE