Ultimo appuntamento casalingo di Techfind Serie A1 2024/25 per l'Alama San Martino, almeno per quanto riguarda la stagione regolare. Ci saranno poi i playoff: le Lupe hanno conquistato la matematica qualificazione una settimana fa, e ora cercano un ulteriore successo che permetterebbe loro di blindare anche il quinto posto. Ci proveranno nel match con la RMB Brixia Brescia, in programma domenica sera eccezionalmente alle 21.15: si tratta infatti del posticipo televisivo del 21° turno, trasmesso in diretta su Rai Sport.

L'AVVERSARIA. Di fronte c'è una squadra in salute, reduce da una bella vittoria sul parquet di Sesto San Giovanni, la quarta nelle ultime sette gare. La formazione lombarda è in piena lotta per entrare nei playoff: attualmente è ottava a pari punti con Battipaglia, con una partita in meno (le campane riposeranno nell'ultimo turno) ma anche con lo scontro diretto a sfavore. Ciò significa che le serve un'altra vittoria per conquistare l'obiettivo ed evitare i play out. Osservata speciale per la difesa giallonera sarà, su tutte, Marzia Tagliamento: per lei oltre 23 punti di media nell'ultimo mese, con una prova stellare da 35 punti nell'ultima vittoria col Geas.

L'ANDATA. A inizio dicembre l'Alama si è imposta al PalaLeonessa con il punteggio di 60-69, al termine di una gara che le bresciane hanno guidato per un quarto e mezzo, prima del controbreak delle giallonere, che da lì hanno condotto sempre con un margine attorno alla doppia cifra.

L'INTERVISTA. Su Lupebasket Tv a presentare l'incontro c'è Irene Guarise: la sua intervista è disponibile all'indirizzo https://youtu.be/6h4rFaRLzk8

INFO BIGLIETTI. La biglietteria aprirà alle 20.15, un'ora prima del match. Ingresso unico 10 euro, gratuito per Under 18 e Over 70.

DIRETTA RAI SPORT. Come detto, l'incontro sarà trasmesso in diretta tv, in chiaro per tutti, su Rai Sport (canale 58), e l'invito a tutti i tifosi è quello di assiepare le tribune con il consueto tifo caldo e corretto, per mostrare a tutta Italia lo spettacolo del PalaLupe.

L'INIZIATIVA. La partita fa parte del progetto europeo "Road to Cohesion with Sport", che vede la Lega Basket Femminile e le sue squadre come partner, e che mira a sensibilizzare tutti i cittadini europei verso le azioni intraprese dall'UE per loro. Diverse iniziative saranno messe in atto in palasport nel corso della serata.

IL PROGRAMMA LUPEBASKET. Appuntamento a sabato per la serie B, sempre al PalaLupe: alle 19 va in scena l'incontro tra Essegi e Mirano. Il programma completo delle squadre senior e giovanili è disponibile su www.lupebasket.it .