Il Famila Basket brinda con Astoria Wines

Il Famila Basket Schio è orgoglioso di annunciare una prestigiosa partnership per la stagione 2026/27 con Astoria Wines.
Astoria Wines è un marchio storico nel mondo del Prosecco, che dalle colline del Conegliano Valdobbiadene a Refrontolo, in provincia di Treviso, esporta in oltre 120 Paesi nei 5 continenti. L'azienda di Paolo e Filippo Polegato è ben conosciuta in Italia anche per la sua presenza nel mondo dello sport: dal Giro d'Italia di ciclismo, di cui è stata il brindisi sul podio per oltre 10 anni, al Calcio Cittadella, fino alla Virtus Bologna, per restare nel mondo del basket.
La collaborazione con il Famila va oltre la semplice sponsorizzazione: Astoria ha contribuito a rendere più confortevole e brandizzata la sala ospitalità del palazzetto, mettendo a disposizione un sommelier che cura le degustazioni per gli ospiti durante gli intervalli delle partite. Nei giorni scorsi la squadra ha fatto visita alla cantina di Refrontolo, scoprendo lo store e il processo produttivo dell'azienda.
"Amiamo legarci al mondo dello sport perché incarna valori positivi di passione, impegno e spirito di squadra in cui ci riconosciamo, ma anche perché è un modo per sostenere un intero territorio e la comunità che si riunisce attorno ad una squadra sportiva. E infatti nel caso del Famila ci ha entusiasmato non solo il lunghissimo palmares, ma l'affetto e il coinvolgimento che circondano questa squadra. Ci auguriamo di avere tante occasioni per brindare insieme" ha raccontato Filippo Polegato, AD di Astoria.
Soddisfatto anche Paolo De Angelis, DG del Famila Basket Schio: "Per chi opera nel mondo dello sport, il marchio Astoria ha sempre rappresentato un mondo di grande importanza: basta ricordare gli anni in cui è stato sponsor del Giro d'Italia. Noi in qualche modo abbiamo dei punti in comune con il tour ciclistico, perché anche noi facciamo il nostro giro d'Italia con le partite di campionato, anzi un bel giro d'Europa giocando in Eurolega. Siamo orgogliosi di aver concluso questo accordo con Astoria, che oltre a essere una sponsorship è una vera e propria sinergia. Ringrazio Paolo e Filippo Polegato e il nostro presidente Cestaro per aver costruito insieme una bellissima realtà che ora abbiamo il dovere di portare avanti nel migliore dei modi."
La partnership con Astoria dà sempre più lustro al Famila Basket Schio, la società più vincente di sempre in Italia, in un momento nel quale - grazie anche ai prestigiosi risultati della nazionale femminile (con 4 Orange protagoniste delle spedizioni azzurre) - il basket femminile si sta costruendo sempre più visibilità e attenzione mediatica.


.jpeg)
