Sesta giornata di Serie A1 interamente al sabato, l’ultima prima della sosta per la nazionale. Match di punta lo scontro tra imbattute del PalaMinardi, dove la Passalacqua Ragusa ospita l’Umana Reyer Venezia (diretta Mediasport Channel e LBFTV).

Le due squadre sono reduci da due vittorie convincenti, 75-62 per la Reyer su San Martino, +31 di Ragusa a Palermo con Ibekwe e Nicolodi a riposo. Reyer reduce dal turno di Eurolega, sconfitta 51-78 a Orenburg contro Nadezhda che ha lasciato strascichi soprattutto per via del lunghissimo viaggio con più scali condotto in settimana. Sarà anche una sfida con diverse ex: da una parte Gorini, dall’altra Nicolodi, Walker e la più recente Kacerik.

Il Famila Wuber Schio ospita l’O.ME.P.S. Givova Battipaglia (diretta esclusiva LBFTV). Scledensi a quota otto che, dopo il match di Eurolega contro Montpellier che ha dato una grande iniezione di fiducia, si trovano di fronte le campane, unica squadra a zero punti in classifica. Anche qui incroci interessanti in campo e non solo: Andrè ritrova la squadra che l’ha lanciata in A1, d’altro canto coach Sandro Orlando il team che ha guidato dal 2007 al 2011. Da valutare per Schio la rotazione delle straniere: dovrebbe restar fuori Lisec, in fase di recupero dall'infortunio rimediato con Lione in Eurolega.

Al PalaTagliate la Gesam Gas E Luce Lucca trova l’Allianz Geas Sesto San Giovanni (diretta esclusiva LBFTV): le toscane, tre vittorie nelle ultime quarto, alla prova del nove contro la squadra di Zanotti, tornata al successo col 103-66 sulla Virtus Bologna. Ex dell’incontro l’ala geassina Zampieri.

Dopo la sconfitta contro Costa Masnaga, la Della Fiore Broni attesa dall’Iren Fixi Torino (diretta esclusiva LBFTV). Da valutare la situazione della grande ex dell’incontro, la croata Tikvic, indisponibile nella partita precedente per Broni. Torino ha aggiunto in settimana l'ala ceca  Stejskalova, che potrebbe partecipare alla sfida. Che sarà soprattutto il “derby delle gemelle”: Anna Togliani, play della squadra di casa, contro Giulia Togliani, regista della formazione torinese.

Dopo la sconfitta in casa del Geas, la Virtus Segafredo Bologna punta a un pronto riscatto contro un’altra novità del campionato, la Limonta Sport Costa Masnaga (diretta esclusiva LBFTV). Squadra di Seletti con più fiducia, dopo il confronto vinto con Broni sabato scorso, prima vittoria stagionale.

Partita che si preannuncia molto divertente al PalaSammontana dove l’Use Scotti Rosa Empoli sfida il Fila San Martino di Lupari (diretta esclusiva LBFTV). Squadra di Cioni reduce dalla terza vittoria stagionale e a -2 dalle “Lupe” che dal canto loro hanno rimediato il primo stop domenica scorsa a Venezia: possibilità per la formazione di casa di agganciare in classifica le avversarie, proseguendo un inizio magico di stagione.

In leggero anticipo rispetto agli altri incontri (ore 19 piuttosto che 20.30), il match Vigarano contro la Sicily By Car Palermo Basket (diretta esclusiva LBFTV): entrambe le squadre reduci da due sconfitte con largo margine, con Schio e Ragusa. Palermo sta perfezionando il tesseramento della neo-ingaggiata Cooper, terza straniera a disposizione di coach Santino Coppa. C’è anche una ex nell’incontro tra le due squadre, la playmaker delle palermitane Cupido.

LBF PARTNERS