Trasferte "stregate" per il Beretta Famila Schio: dopo Kursk e Istanbul le venete perdono anche a Sopron, 59-51, portando così il loro bilancio a quattro vittorie e tre sconfitte al termine del girone d'andata di EuroLeague Women.

Partita ben molto diversa, però, dai primi due ko nella massima competizione internazionale per club: le "Orange" giocano una discreta partita tenendo il contatto con le ungheresi nel primo quarto, chiuso 16 pari. Pagano un appannamento soprattutto in attacco nella seconda frazione, in cui racimolano appena sei punti per chiudere l'intervallo sul 30-22, ma poi si rianimano nella terza parte di gara con un break firmato da DeShields e Gruda che, sostanzialmente, manda il match sul pari all'ultimo quarto. Nei minuti decisivi, la lunga Hatar porta le ungheresi sul +7 (52-45), Schio accorcia le distanze con Lisec, Gruda e Harmon, ma Sopron ha sempre la risposta pronta ai tentativi di rientro scledense: chiudono la partita il canestro del +6 di Crvendakic e il 2/2 dai liberi di January a fissare il risultato finale.

Sopron è devastante con i 16 punti di Crvendakic, ma anche la presenza di Hatar (12 punti, 11 rimbalzi) ha grande impatto sulla sfida. Per la formazione di Vincent 16 di Gruda. Schio al giro di boa da terza nel Girone B.

Sopron Basket-Beretta Famila Schio 59-51

(Foto FIBA)

LBF PARTNERS