Il 27 maggio alle ore 11.30 il Centro di Preparazione Olimpica “Giulio Onesti“ di Roma ospiterà la conferenza stampa di presentazione di HIGH SCHOOL BASKET LAB, il progetto ideato dalla FIP d’intesa e col supporto del CONI per sostenere il movimento cestistico femminile.

Al tavolo dei relatori siederanno il presidente della FIP Giovanni Petrucci, insieme al vice segretario del CONI e Capo della Preparazione Olimpica Carlo Mornati e al capo allenatore della Nazionale Femminile Andrea Capobianco.

Il progetto prevede un collegiale permanente di 10 mesi dedicato alle ragazze nate nel 2003 presso il centro di Preparazione Olimpica “Giulio Onesti“ di Roma. Le atlete potranno frequentare il Liceo Scientifico a indirizzo sportivo promosso dal CONI e dal Convitto Nazionale “Vittorio Emanuele II”.

Le ragazze potranno allenarsi all’interno di un gruppo omogeneo per qualità fisiche e attitudinali di rilievo. Saranno seguite da uno staff tecnico di alto livello scelto dalla Fip col quale, attraverso un percorso studiato in team, si lavorerà per raggiungere obiettivi personalizzati di un miglioramento che mira alla formazione di giocatrici di interesse nazionale e di alta futuribilità.

Ci sarà la possibilità di scegliere un percorso scolastico esclusivo, organizzato dal CONI, con l’intento di formare figure che operino nell’ambito dello sport o, a scelta, di intraprendere percorsi scolastici classici a discrezione della ragazza in sintonia con le indicazioni della famiglia.

Ufficio Stampa FIP
LBF PARTNERS