L'Ecodent Point Alpo è attesa nel fine settimana al "Memorial Mazzali" di Bolzano, tradizionale quadrangolare dedicato alla giocatrice altoatesina Paola Mazzali, tragicamente scomparsa 11 anni fa in un incidente stradale sulla A22 tra Affi e Verona Nord. 
In settimana l'Alpo Basket ha disputato un'amichevole a San Giorgio di Mantova contro la locale squadra di serie B. Buone indicazioni da parte della squadra del Presidente Renzo Soave che, per la cronaca, ha fatto suo il match (59-74) giocato sulla distanze dei 5 quarti (7-19, 16-19, 11-15, 14-10, 11-11).
Ora, come detto, l'attenzione è tutta per il torneo bolzanino al via domani e al quale partecipano, oltre alle biancoblù, il Basket Club Bolzano, i Giants Marghera e la Libertas Udine. L'Ecodent Point sarà privo di Arianna Zampieri, ferma ai box per un problema al quadricipite: «Sì, rinunciamo a Zampieri sperando do recuperarla per la prima di campionato - conferma coach Nicola Soave - Andiamo a Bolzano a giocare contro delle pari categoria e la nostra testa deve essere rivolta al campionato, dobbiamo cercare di fare il meglio che possiamo ad una settimana dal via». Un banco di prova importante per voi: «Certo, andiamo là per vincere, conta quello che conta ma dà morale. Siamo chiamati a migliorare ciò che abbiamo fatto sinora e a crescere cercando di mettere gli ultimi mattoni che ci mancano per costruire la squadra per il campionato di A2».

Questo il programma dell'11° Memorial Paola Mazzali:
Sabato 23 / 09
ore 18.00 ALPO BASKET vs GIANTS MARGHERA
ore 20.15 DELSER UDINE vs BASKET CLUB BOLZANO

Domenica 24 / 09

ore 16.00 Finale 3° / 4° posto
ore 18.00 Finale 1° / 2° posto 

 

Ufficio stampa Alpo Basket '99

LBF PARTNERS