Si torna alla Gu2to Cup: settimo turno con il Famila Wuber Schio in diretta da Lucca su Sportitalia dalle 18. Una sfida dura aspetta le orange scledensi contro una squadra in serie positiva (leggi) in un ambiente sempre molto compatto verso Crippa e compagne. 
"E' possibile che ci sia un po' di stanchezza dopo il turno di qualificazione con le rispettive nazionali - dice coach Pierre Vincent - ma la condizione ci è sembrata comunque positiva in questi due giorni di allenamenti a ranghi completi. Una partita complessa ci aspetta contro un'equipe che fin qui ha trovato vittorie importanti lottando fin all'ultimo". 
Sui campi di big come Napoli e Ragusa, infatti, le toscane di coach Barbiero sono state capaci del blitz esterno; la vittoria di Supercoppa del Famila Wuber Schio è un precedente buono solo per le statistiche, "entrambe le formazioni sono cresciute ed evolute" ammette lo stesso coach francese, che aggiunge: "Hanno delle piccole che pressano molto, avremo bisogno e dovremo essere in grado di poter gestire la pressione sulla palla". 

Sul basketlemura.it le dichiarazioni di coach Barbiero nel pregara: "Mi aspetto una partita strana o quanto meno anomala. Prima di tutto perché arriva dopo una sosta ed in secondo luogo perché, e vale per tutte le squadre del campionato, abbiamo lavorato a ranghi ridotti per gli impegni delle nazionali". 

Come detto, palla a due alle 18.00, diretta su Sportitalia (60 DTT e 225 SKY).

 

Ufficio stampa Famila Schio

LBF PARTNERS