I magnifici 25. E' lo slogan di copertina dell'ultimo numero del 2017 di Superbasket. La storica rivista fondata nel 1978 da Aldo Giordani ed oggi diretta da Dan Peterson

Per la chiusura dell'anno solare il piatto forte è rappresentato dal dossier Grandi Nomi. Chi sono i venticinque grandi personaggi - in ordine alfabetico - che in questo momento, in ruoli diversi, hanno in mano il futuro del basket italiano: dirigenti, allenatori, giocatori, esponenti del mondo dei media: il futuro del nostro sport è nelle decisioni di questo ristretto elenco di persone.

Altre chicche in arrivo su SB. Il miracolo Slovenia spiegato dal di dentro. Chi meglio del leggendario Sergio Tavcar, orgogliosamente sloveno, può raccontare come nasce, si sviluppa e arriva a compimento la più bella favola di basket degli ultimi anni: il titolo Europeo 2017 della Slovenia.

Viaggi di Basket: la Lituania. Il diario di Jacopo Bianchi, che si è inoltrato in una incredibile terra di basket. Tra Kaunas, Vilnius, Klaipedia e le altre piccole città di un paese che ama il nostro gioco come nessun altro in Europa.

L'intervista: Federico Casarin. Natale da campione d'Italia per il presidente della Reyer. Un progetto di basket che viene da lontano, ma che vuole ancora fare tanta strada.

Il punto sui campionati: La Serie A, la Serie A2 e le otto squadre italiane nelle Coppe Europee. Tutto ciò che hanno detto i primi tre mesi di competizione, gli MVP, le sorprese, le delusione e le curiosità.

C'è molto d'altro, nell'ultima uscita cartacea dell'anno solare di SB, che si affaccia con orgoglio al 2018, anno nel quale compirà i suoi 40 anni di vita.

Come sempre di altissimo livello il corredo fotografico su cui poggia l'intero progetto. Grazie all'agenzia Ciamillo-Castoria, da anni leader in Europa nelle foto di basket.
LBF PARTNERS