È una serata storica per la pallacanestro empolese, un susseguirsi di emozioni che si uniscono in un solo urlo: Serie A1!

L’USE Rosa Scotti Empoli è la prima squadra a conquistare la promozione di Serie A1, un traguardo storico per la società empolese, che ottiene per la prima volta un posto nella massima serie italiana, in cui esordirà nella stagione 2018/2019.

Una stagione esaltante e un Girone Sud che l’USE ha condotto fin dall’inizio, meritando ampiamente sul campo una promozione dal sapore storico.

Una squadra e una società che hanno lavorato duramente nell’arco della stagione e hanno raccolto i frutti sperati, spinti anche dalla passione di una piazza “affamata” di pallacanestro.

I numeri non mentono e il ruolino di marcia parla chiaro: su 26 partite giocate ben 22 vittorie e 2 sole sconfitte, 1.846 punti fatti e 1.507 subiti. L’unica squadra ad aver vinto sempre in trasferta, un dato che evidenzia ancor di più la portata di questo successo.

Complimenti all’USE Rosa Scotti Empoli per questa promozione in Serie A1 e per l’approdo sul palcoscenico del grande basket femminile italiano.


Area Comunicazione LBF
LBF PARTNERS