Si è svolta questa mattina presso la palestra del Campus ''Leonardo da Vinci'' di Umbertide, una partita amichevole di baskin tra la squadra del Liceo e quella composta da giocatori del BC Fratta ed atlete della Pallacanestro Femminile Umbertide. Al termine dell'incontro amichevole si è svolta la consegna dell'assegno di €2550, ricavato dalla vendita dei calendari realizzati dalle squadre del Basket Club Fratta e della Pallacanestro Femminile Umbertide, in sostegno del progetto Baskin.

Il progetto è nato dal contributo della Fondazione Mòveo e delle società cestistiche umbertidesi, che in grande sinergia hanno partecipato ad una mattinata di sport e solidarietà. 
L'iniziativa è stata sostenuta anche dal Comune di Umbertide e da Duchenne Parent Project. 
Presenti all'iniziativa i presidenti delle società, Lucio Rondini del BC Fratta e Paolo Betti della PFU. Entrambi hanno inoltre ribadito l'accordo di collaborazione , firmato da poco tra le due società, per lo svolgimento dell'attività del minibasket.
Tutti gli organizzatori della manifestazione ringraziano i cittadini che hanno contribuito, tramite l'acquisto del calendario, alla promozione dell'attività del baskin. 

https://www.youtube.com/watch?v=Pz8OZMlzF3Y 
LBF PARTNERS