Marcella Filippi, Giulia Ciavarella, Giulia Rulli, Rae Lin D'Alie e l'allenatrice Angela Adamoli, la squadra campione del Mondo 3x3 che lo scorso 12 giugno a Manila ha vinto la FIBA 3x3 World Cup, guidata dal presidente della FIP Giovanni Petrucci è stata ricevuta al Foro Italico, dal presidente del CONI Giovanni Malagò.

"Sono orgoglioso di voi -così il presidente Malagò che era accompagnato dal segretario generale Carlo Mornati- siete state una grandissima sorpresa, siamo molto felici di questo successo, siamo orgogliosi del percorso che avete fatto."

"E' la prima volta che il basket italiano vince un Mondiale - ha dichiarato il presidente FIP Giovanni Petrucci che era accompagnato dal segretario generale Maurizio Bertea, dai vicepresidenti Gaetano Laguardia e Mara Invernizzi, capo delegazione a Manila, e dal presidente d'onore Fausto Maifredi - Per noi e' stata una grande soddisfazione. Adesso verrà la parte difficile, ma non dobbiamo avere paura di nessuno perché la vittoria più bella è quella che dovrà arrivare in futuro"

Marcella Filippi, la capitana delle Azzurre, ha concluso così: "Vorrei ringraziare le mie compagne, questa e' una famiglia e i valori sono l'umiltà e la passione. E questa paga sempre".

Al Foro Italico era presente tutto lo staff della Nazionale 3x3, dal medico Roberto Barbieri, al fisioterapista Salvatore De Fusco, al team manager Cristina Curcio, insieme alle ragazze della Nazionale 3x3 Under 23 che giocherà ai Giochi del Mediterraneo (Alessia Cabrini, Arianna Landi, Elisa Policari e Rachele Porcu).

Credit: Luca Pagliaricci/GMT/CONI


Ufficio Stampa Fip
LBF PARTNERS