L’Under16 AndrosBasket prosegue la sua marcia in campionato con una buona vittoria sul campo di Marsala: 7-115 per la formazione palermitana sul campo della formazione marsalese.
Come si può evincere dal punteggio, evidente il divario tra le due formazioni che ha portato la squadra ospite a dominare l’incontro, iniziando dal 2-57 messo insieme nei primi 20′) per poi proseguire sino al finale. Ci sono alcune cose da segnalare: rotazioni decisamente più allargate per AndrosBasket, complice un piccolo infortunio che ha costretto Maria Bellanca a uscire dopo 2′ e a non rientrare più per motivi precauzionali. In trasferta in otto le palermitane con la piacevole novità dell’esordio di Marta Montaina, proveniente dall’Happy Green Basket: ottima prestazione per lei alla prima col nuovo gruppo, 14 punti a segno. Grande prova anche per Marta Pepe, che con 22 punti realizzati abbatte decisamente ogni suo record personale. A proposito di massimi, miglior prestazione stagionale dal punto di vista realizzativo anche per Giulia Abbate (16). Nel tabellino sono altre tre le ragazze di AndrosBasket in doppia cifra (Nwachukwu, Caliò e Malara).
Archiviato il match con Marsala si conclude il girone d’andata per AndrosBasket, il 18 dicembre inizio al turno di ritorno col match a Borgo Ulivia contro la Stella Basket Palermo.

U16: Nuova Pall. Marsala-AndrosBasket Palermo 7-115
AndrosBasket Palermo - Abbate 16, Bellanca 4, Nwachukwu 26, Caliò 14, Malara 15; Pepe 22, Montaina 14, Brancato 4. Dir. Acc. Perseu.
Nuova Pall. Marsala - Rodriguez 4, Maisano, Ampola, Falco, Pellegrino, Giacalone, Minneci 3. Dir Acc. Pizzo.
Arbitro - Giuseppe Russo di Erice (TP)
NOTE
Parziali: 0-28, 2-29 (2-57), 1-30 (3-87), 4-28 (7-115).

LBF PARTNERS