Con Trucco a referto solo per onor di firma, l’Iren Fixi Torino in quel di Sesto San Giovanni cade al Palafalck per 84-68. Nella diciassettesima giornata della Sorbino Cup Serie A1 femminile, la squadra di coach Riga resta in partita fino all’ultimo su l parquet di una delle squadre più insidiose del campionato. La squadra sabauda ha lottato fino all’ultimo prima di cedere i due punti alle avversarie più accreditate.
Pronti via è Sesto San Giovanni a trovare il primo canestro con Loyd che dalla lunetta realizza entrambi i tiri liberi. Jasnowska firma il pari ma è ancora Loyd a segnare per le rossonere. Di qua l’Allianz non segna più per 5’, l’Iren Fixi ne approfitta e con Petrova, Lawrence, Jasnowska e Reimer firma un parziale di 0-9. Le rossonere si danno una scossa e rientrano in gara con Williams e Nicolodi per l’8-11 del dell’8’. Reimer spinge, dall’altro lato ci pensa però Arturi e così il primo quarto si chiude sul 16-16.
Nel secondo quarto Williams e Barberis lavorano per il vantaggio lombardo, trovando l’opposizione di Botteghi e Petrova. Sesto San Giovanni trova il 34-28 al 17’ con Ercoli sul quale coach Riga chiama timeout. L’Iren Fixi reagisce, contiene gli attacchi sestesi e cerca di limare il vantaggio casalingo con Reimer, Jasnowska e Togliani. A vanificare parzialmente la rimonta torinese è Barberis, che dalla lunetta firma il 41-34 sul quale le squadre guadagnano la via degli spogliatoi.
Al rientro il Geas allunga con Ercoli, la squadra di coach Zanotti trova addirittura il +14 (53-39 al 24’), poi inizia la rimonta piemontese guidata da Jasnowska e Reimer che portano le pantere sul -4. Williams, Verona e Panzera non ci stanno ed al 30’ ristabiliscono il 64-55.
Ultimo quarto che nella sua apertura trova l’assolo sestese che porta il Geas avanti 71-57 al 33’, coach Riga non ci sta e chiama sospensione. Per Sesto San Giovanni è tutto in discesa e coglie i due punti superando le pantere col finale di 84-68.

Allianz Basket Geas Sesto San Giovanni – Iren Fixi Pallacanestro Torino 84-68 (16-16, 41-34, 64-55)
Alllianz Basket Geas Sesto San Giovanni: Loyd 8, Williams 10, Ercoli 10, Brunner 3, Arturi 10, Schieppati, Verona 15, Pellegrini, Panzera 7, Barberis 14, Nicolodi 7, Grassia. All.: Zanotti
Iren Fixi Pallacanestro Torino: Jasnowska 24, Petrova 10, Lawrence 2, Reimer 20, Milazzo 3, Togliani 4, Buffa ne, Botteghi 5, Cabrini, Trucco ne, Bosio ne. All.: Riga

LBF PARTNERS