Dopo l'eliminazione nella semifinale di Coppa Italia, il Beretta Famila Schio cerca il riscatto in Europa: stasera alle 20.30 al PalaRomare la sfida d'andata dei quarti di finale di EuroCup Women contro il Cukurova Basketbol.
Prima di EuroCup per le scledensi, dopo la grande qualificazione conquistata all'ultima giornata di EuroLeague Women, che arriva dopo un weekend intenso a San Martino di Lupari per le Final Eight. "Forse l’unico vantaggio di giocare partite importanti una appresso all’altra - dice coach Pierre Vincent - è proprio questo: non c’è troppo tempo per recriminare ma bisogna subito ripartire per il prossimo match, tanto più se è un match chiave. La sconfitta contro Ragusa certamente brucia ma adesso guardiamo a questo nuovo decisivo, o quasi, match".
Come Schio, Cukurova viene da una sconfitta nella semifinale della Coppa di Turchia. Un vero e proprio evento: prima del match amaro contro il Botas Sport, la squadra di coach Yildizoglu non aveva mai perso nella sua stagione turca! La formazione turca può contare su pezzi grossi come il capitano Iagupova, la statunitense Gray e due conoscenze "italiane" come Ndour e Bone. “Hanno esterne di altissimo profilo tecnico – dice il coach orange – che possono tirare da ogni posizione. E’ una squadra molto atletica che corre e quindi dovremo stare molto attenti anche alle transizioni. Calano un po’ di qualità sotto canestro e questo sarà una chance che dovremo sfruttare a nostro vantaggio”. Insomma, una partita tostissima per Schio: la prima in EuroCup è già decisiva.

(Foto di Famila Wuber Schio)

Area Comunicazione LBF

LBF PARTNERS