Sarà finale di Eurocup? Il verdetto arriverà Giovedì 29 Marzo dopo Nadezhda Orenburg – Beretta Famila Schio (palla a due alle 15.00). Le orange devono ribaltare il -6 della partita del PalaRomare della settimana scorsa; sul campo delle russe sarà sicuramente un'impresa difficile ma nelle corde di Masciadri e compagne che in questa stagione hanno espugnato campi ritenuti (quasi) impossibili come Praga, Bourges e Mersin.
"Abbiamo pagato un inizio difficile nella gara sul nostro campo – dice Allie Quigley – ma ci siamo parlato, abbiamo analizzato la partita sia nelle situazioni da migliorare che con gli aspetti positivi. Non è stata la nostra migliore partita, ne siamo consapevoli, ma c'è un clima di fiducia per il prossimo match".
Sono i 15 precedenti tra la due formazioni con Orenburg che con la vittoria della settimana scorsa conduce 8-7; le orange dovranno superare anche la statistica che dice che la squadra di casa capitalizza il parquet amico: le russe, infatti, hanno vinto 2 volte in trasferta mentre le orange solamente 1 (Ottobre 2017, regular season di Eurolega 46-76).
"Abbiamo lavorato molto sui dettagli in questi giorni – dice ancora Quigley – in una partita decisiva di questo livello dovremo stare attente e concentrate su ogni aspetto tecnico e tattico. Dobbiamo allungare almeno di 7 punti e, ripeto, siamo fiduciose di poter compiere l'impresa".

LBF PARTNERS