Basket femminile sempre più nei nei giorni "caldi" per quanto riguarda le massime competizioni europee: dopo la finale di EuroCup Women che ha visto vincere il Nadezhda Orenburg (che aveva eliminato Schio in semifinale), è il turno delle Final Four della EuroLeague Women.

Dopo le partite del venerdì definita la finale, Ekaterinburg-Kursk, che si giocherà domenica alle 20.30 alla Novomatic Arena di Sopron. La finalina terzo/quarto posto, tra USK Praga e Sopron, si giocherà alle 17.30.

Nella prima semifinale la Dynamo Kursk supera 67-84 l'USK Praga soprattutto grazie alle grandi prestazioni personali di Stewart, 32 punti (7/10 da due, 4/8 da tre), e del duo Petrovic-Howard: la prima con 20 punti, la seconda con una doppia doppia da 22 e 10 rimbalzi. Risolutivo, dopo il 38-43 della prima metà di gioco, il parziale di 9-24 piazzato da Kursk nel terzo periodo.

Nella seconda semifinale UMMC Ekaterinburg ha la meglio su Sopron, squadra organizzatrice della Final Four in cui tra l'altro milita Katalin Honti, 32enne vista a Schio e Napoli e vice-allenatrice a Umbertide. Decisiva la difesa di Griner (risolutiva anche in attacco: 19 punti e 8 rimbalzi) e compagne, che limitano Sopron a soli 20 punti in 20' nella seconda parte di gara: 81-59 il risultato finale. 

(Foto FIBA)

Area Comunicazione LBF

LBF PARTNERS