Programma fitto per i recuperi di campionato, stasera ben quattro match in programma: per la Techfind Serie A1 Limonta Costa Masnaga-Allianz Geas Sesto San Giovanni e PF Broni 93-Passalacqua Ragusa, per l'A2 Akronos Moncalieri-Fanola San Martino di Lupari e A.S. Vicenza-Autosped Castelnuovo Scrivia.

Decisamente stuzzicante la sfida di Techfind Serie A1 tra Costa Masnaga e Geas (ore 19, diretta in chiaro LBF TV): le masnaghesi cavalcano al momento una buona striscia da quattro successi di fila, maturata nonostante l'assenza dell'americana Kovatch, con il successo di Sassari che ha galvanizzato l'ambiente (anche per via della prestazione da record di Matilde Villa). Il Geas, tuttavia, è rientrato bene contro Campobasso dopo un lungo stop e presenta in organico una Panzera in più, superato l'infortunio che ha compromesso il suo inizio di stagione. Prova di maturità per Costa per continuare a sognare, mentre il Geas cerca conferme.

Anche la partita tra Broni e Ragusa si presenta come senza dubbio ricca di emozioni (ore 20.30, diretta esclusiva LBF TV): Broni ha saputo in quest'inizio stagione fare di necessità virtù, trovando tante protagoniste italiane in luogo dell'infortunata Kizer, tra cui una Madera che viaggia a 13 punti e 7 rimbalzi di media. Il rientro in campo per le siciliane è stato davvero complesso contro Venezia, ma questa trasferta può rappresentare un'occasione di rilancio: e, forse, anche il ritorno sui parquet italiani di Harrison, che è a seguito della squadra ma è stata tenuta fuori dal match con le orogranata. Diversamente, coach Recupido potrebbe optare ancora sull'ex Tikvic. E a proposito di ex, partita speciale anche per la play di Broni Soli,a Ragusa sino alla scorsa stagione.

In Serie A2, l'Akronos Moncalieri prova a mantenere la striscia positiva di due successi dal ritorno in campo, ospitando il Fanola San Martino di Lupari (ore 18). Occasione importante per la squadra di Terzolo che potrebbe agganciare in classifica quantomeno Crema; per San Martino invece trasferta fondamentale per provare a metter punti in classifica e scacciare una striscia da tre sconfitte di fila.

Scontro d'alta classifica tra A.S. Vicenza e Autosped Castelnuovo Scrivia (ore 18.30), con le "Giraffe" che seguono la formazione di casa ad appena due punti di distanza. Da valutare per Castelnuovo la presenza di Podrug, che contro Albino è stata tenuta a riposo dallo staff tecnico: ci dovrebbe essere invece Madonna, ex più recente dell'incontro in casa Autosped, reduce da cinque vittorie di fila e ormai proiettata verso le prime posizioni in graduatoria, dopo un avvio difficile.

(Foto Marco Brioschi)

LBF PARTNERS