Sassari mercoledì, Campobasso giovedì: due giorni decisivi per le italiane in corsa nei preliminari di EuroCup Women, impegnate in due tostissime trasferte rispettivamente contro Grengewald e Lugo.

Mercoledì alle ore 19 Banco di Sardegna Dinamo Sassari pronto al rematch in Lussemburgo contro Grengewald, con però un confortevole 85-67 da difendere in trasferta che autorizza la formazione di coach Antonello Restivo a un certo ottimismo. Grengewald, nel match di andata, si è dovuto arrendere alla verve offensiva delle sassaresi, guidate da una strepitosa Maggie Lucas (38 punti) al successo tra le mura del PalaSerradimigni. Così coach Restivo alla vigilia: "Siamo tutti focalizzati per centrare questo ambizioso obiettivo, importante per noi e per la società: abbiamo l’opportunità di scrivere l’ennesima pagina della storia della Dinamo e poterlo fare con il basket femminile, per la prima volta in Europa, sarebbe bellissimo. Non dobbiamo pensare alla gara di andata, in casa abbiamo fatto una grande partita l’abbiamo controllata per tutti i 40 minuti, siamo stati bravi a dare dei parziali positivi in alcuni momenti". Sulle chiavi del match di ritorno: "Loro sicuramente cercheranno di incanalare la partita dando molti palloni a Mathias, che può fare la differenza non solo per fisicità rispetto alla nostra ma anche per tecnica, come abbiamo visto al PalaSerradimigni e lo scorso anno con Empoli. È una giocatrice di spessore, noi dovremo essere aggressivi e attenti a contenerla, dovremo essere bravi a prendere tutto ciò che ci viene concesso durante la partita".

Più complessa in termini di punteggio la missione per La Molisana Magnolia Campobasso, dopo il 65-64 vincente sulla Duran Maquinaria Lugo del match d'andata in terra campobassana: giovedì alle 20.15 la sfida decisiva per il passaggio del turno. La squadra di coach Domenico Sabatelli, priva naturalmente di Reshanda Gray, non potrà permettersi di perdere nel ritorno in terra spagnola contro una squadra che ha già mostrato grandi qualità nel primo atto a La Molisana Area. Con un pizzico d'Italia rappresentato dalla presenza della play marchigiana Alessandra Orsili, tra le migliori per la Duran Maquinaria in questo inizio stagione.

Tutte le partite andranno in onda sul Canale Ufficiale Youtube FIBA.

LBF PARTNERS