Un Beretta Famila Schio esaltante strappa il settimo successo della sua fase a gironi di EuroLeague Women, Gdynia piegata 75-61.

Partita gagliarda della formazione "Orange", che dopo un primo quarto di studio chiuso sul 15 pari dilaga letteralmente nella seconda frazione. Protagonista nel parziale Laksa, ma anche un'eccezionale Keys: 30-12 il break, 45-27 all'intervallo.

In realtà, la prova di Schio è espressione di un gioco assolutamente corale con più protagoniste, specie tra le italiane: Sottana è una certezza, Crippa mette il suo mattoncino importante e anche Verona dalla panchina è ottima in fase di distribuzione (7 assist a fronte di nessuna palla persa). Grazie a questa eterogeneità, e alle prestazioni di Keys e Laksa, 19 a testa, Schio controlla dal momento della fuga sino alla fine concedendo a Gdynia (15 punti di Kastanek) solo nel finale per un netto +14 conclusivo che tra l'altro ribalta ampiamente, qualora ce ne fosse bisogno, la differenza canestri nel confronto diretto: il finale è dunque 75-61, festa grande al PalaRomare. Schio sempre più in corsa per i Playoff.

Beretta Famila Schio-Arka Gdynia 75-61

(Foto FIBA)

LBF PARTNERS