Le storiche Società Virtus e Cus Cagliari per favorire la crescita tecnico sportiva delle atlete, nella piena condivisione dei valori che le hanno sempre contraddistinte, hanno sottoscritto un accordo di collaborazione per la prossima stagione 2022/23.

L'importantissimo progetto nasce con l'obiettivo di mettere in condivisione le proprie risorse per rafforzare entrambe le realtà, ciò nel primo anno di "laboratorio" porterà alla creazione dei migliori gruppi squadra, a beneficio di tutto il movimento cestistico del sud Sardegna. 

Un progetto fortemente voluto da entrambe le società e che ha visto il Presidente della Virtus Cagliari Paolo Pellegrini e il Responsabile del Settore Basket del Cus Cagliari Mauro Mannoni accordarsi su un progetto finalizzato alla crescita tecnica delle ragazze, nel pieno rispetto dei valori condivisi dalle società.

Attraverso una attenta programmazione condivisa e lo sviluppo di un percorso tecnico comune, si creeranno le basi per una sinergia a lungo termine che permetterà di elevare la qualità del lavoro, finalizzato al miglioramento tecnico delle atlete. Ciò, si augurano le società, potrà determinare l'opportunità di partecipare a campionati di prestigio a livello nazionale ed uno sviluppo di crescita più efficace.

Per questo è prevista la condivisione delle risorse a disposizione sia tecniche, che logistiche, con il coordinamento congiunto dei coach Fabrizio Staico e Federico Xaxa responsabili tecnici dei due settori giovanili e delle prime squadre.
LBF PARTNERS